Mi piace, lo compro: da Internet al tuo Negozio – Lab Gratuito

  • Mi piace, lo compro: da Internet al tuo Negozio – Lab Gratuito

    LABORATORIO GRATUITO 


    Mercoledì 13 Luglio 2016 dalle ore 20:00 alle 21:45
    presso Evo Solution Group

      Strada della Campanara, 3/1

     

    Da Internet al tuo Negozio

    Quanto incidono Facebook e Google Plus
    nell'acquisto di un prodotto o servizio?

    Sui Social l'utente consolida la sua scelta di acquisto. Come?
    Valutando l'affidabilità del venditore.
    In altre parole dà un giudizio all'attività che tu come venditore stai facendo sul Web:
    • Che cosa pubblichi online
    • A quanto risalgono le tue ultime comunicazioni
    • I giudizi e i commenti di chi ha già vissuto un'esperienza di acquisto del prodotto o servizio che offri
    Tutti questi fattori sono importanti solo per chi ha un'attività online?
    Anche chi ha un negozio fisico o una catena deve affidarsi al Web per aumentare vendite e clienti.
    Strategie "Drive to Store" ovvero come:
    • indirizzare le persone dall'online direttamente nel tuo punto vendita/catena di negozi
    • rafforzare una decisione di acquisto
    • consolidare il processo di selezione di una meta turistica o di un albergo, di un marchio, ecc...
    • fidelizzare al negozio preferito
    • acquisire clienti occasionali che passano in quel luogo in quel momento

    PROGRAMMA DEL LABORATORIO

    1. Gli elementi essenziali di una buona comunicazione sui Social per chi possiede un negozio fisico
    2. Da Facebook al negozio
      • Sì ma come?
      • Le strategie efficaci
      • Case History
    3. Google+ e l'ecosistema per i business locali
    4. Pubblicità e sponsorizzazioni geolocalizzate: come intercettare il cliente di passaggio
    5. L'integrazione online-offline dell'esperienza di acquisto
    6. Case History

    da-internet-al-tuo-negozio-def

    RELATORE DELLA SERATA

    Federico Venturini - Consulente formatore Web Marketing & Social Media Marketing

    federico-venturini

    Oggi Docente c/o Digital Marketing Trainer de
    Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi
    Master24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali
    Master in Marketing e Comunicazione digitale

    Visiting Professor - University of Urbino
    Agosto 2003 – Dicembre 2013 (10 anni 5 mesi) Pesaro Urbino, Italia
    Docente del Laboratorio di Web Content per l'Impresa presso il CdL in Scienze della Comunicazione (Facoltà di Sociologia) per oltre 10 anni

    Docente certificato Google Partner:
    Google Analytics        Google AdWords   Google

    Dalle ore 19:30, prima del Laboratorio, verrà offerto un
    BUFFET DI BENVENUTO
    per tutti i partecipanti!

    Compila i campi e iscriviti gratuitamente all'evento

      Ho letto e accetto la politica sulla privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016

    Sei ancora in tempo! Iscriviti subito gratuitamente!

    Mancano ancora...

    Condividi con:

    Comments are closed.

  Ho letto e accetto la politica sulla privacy ai sensi del Regolamento EU n. 679/2016