-
Mi piace, lo compro: da Internet al tuo Negozio – Lab Gratuito
LABORATORIO GRATUITO
Mercoledì 13 Luglio 2016 dalle ore 20:00 alle 21:45
presso Evo Solution GroupStrada della Campanara, 3/1
Da Internet al tuo Negozio Quanto incidono Facebook e Google Plus
nell'acquisto di un prodotto o servizio?Sui Social l'utente consolida la sua scelta di acquisto. Come?
Valutando l'affidabilità del venditore.
In altre parole dà un giudizio all'attività che tu come venditore stai facendo sul Web:Che cosa pubblichi online
A quanto risalgono le tue ultime comunicazioni
I giudizi e i commenti di chi ha già vissuto un'esperienza di acquisto del prodotto o servizio che offri
Tutti questi fattori sono importanti solo per chi ha un'attività online?
Anche chi ha un negozio fisico o una catena deve affidarsi al Web per aumentare vendite e clienti.Strategie "Drive to Store" ovvero come:
indirizzare le persone dall'online direttamente nel tuo punto vendita/catena di negozi
rafforzare una decisione di acquisto
consolidare il processo di selezione di una meta turistica o di un albergo, di un marchio, ecc...
fidelizzare al negozio preferito
acquisire clienti occasionali che passano in quel luogo in quel momento
PROGRAMMA DEL LABORATORIO
- Gli elementi essenziali di una buona comunicazione sui Social per chi possiede un negozio fisico
- Da Facebook al negozio
- Sì ma come?
- Le strategie efficaci
- Case History
- Google+ e l'ecosistema per i business locali
- Pubblicità e sponsorizzazioni geolocalizzate: come intercettare il cliente di passaggio
- L'integrazione online-offline dell'esperienza di acquisto
- Case History
RELATORE DELLA SERATA
Federico Venturini - Consulente formatore Web Marketing & Social Media Marketing
Oggi Docente c/o Digital Marketing Trainer de
Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi
Master24 Marketing, Comunicazione e Media Digitali
Master in Marketing e Comunicazione digitaleVisiting Professor - University of Urbino
Agosto 2003 – Dicembre 2013 (10 anni 5 mesi) Pesaro Urbino, Italia
Docente del Laboratorio di Web Content per l'Impresa presso il CdL in Scienze della Comunicazione (Facoltà di Sociologia) per oltre 10 anniDocente certificato Google Partner:
Google Analytics Google AdWordsDalle ore 19:30, prima del Laboratorio, verrà offerto un
BUFFET DI BENVENUTO
per tutti i partecipanti!Sei ancora in tempo! Iscriviti subito gratuitamente!
Mancano ancora...