Possiedi una pagina aziendale su Facebook? Ecco come valorizzarla!

COME AUMENTARE I POTENZIALI CLIENTI DEL TUO STUDIO, GRATIS GRAZIE AI SOCIAL!

  • Il “popolo di Facebook” non ammette autocelebrazioni! E’ inutile sottolineare la nostra bravura, bellezza, bontà o quanto siano migliori i nostri prodotti. Purtroppo, o per fortuna, su Facebook non funziona così.
    I nostri potenziali clienti vanno intercettati, trattenuti ed emozionati; dobbiamo dare loro valore pubblicando 
    informazioni utili e interessanti, che possano risolvere i loro problemi. Per fare questo dobbiamo avere piena consapevolezza di chi sia il nostro target, cosa cerchi e che cosa lo appassioni. Solo così i contenuti avranno la possibilità di essere condivisi.
  • Interagire con i propri fan: in genere le persone, piuttosto che usare la mail aziendale, preferiscono contattare le aziende tramite Facebook. Il motivo è semplice: utilizzando i Social, si ha l’impressione di avere un contatto diretto con altre persone in carne ed ossa, degli esseri umani come loro e al loro stesso livello. Ovviamente in questo caso è di grande importanza il tono delle risposte che forniamo al cliente.
  • Rispondere a tutti i commenti dei propri post. Quando le persone commentano un articolo del nostro blog o un nostro post, si aspettano una risposta: i Social sono innanzitutto piattaforme di dialogo e condivisione. Se non diamo loro attenzione, non ci saranno più commenti e i nostri post perderanno visibilità nel tempo. I Social si aspettano una risposta rapida, sarà necessario quindi fornire agli interlocutori le informazioni di cui hanno bisogno nel più breve tempo possibile.
  • Pubblicando contenuti di valore diamo valore ai nostri clienti. Tutti i contenuti che rispondono a problemi specifici del nostro target sono da considerare di valore. Solo in questo modo avranno la possibilità di essere condivisi, aumentando di conseguenza la nostra visibilità on line.