Perché i video di Instagram possono aiutare le PMI

NUOVI STRUMENTI PER LE PMI CHE VOGLIO SFRUTTARE LE POTENZIALITÀ DI FACEBOOK E INSTAGRAM PER MIGLIORARE LA LORO VISIBILITÀ SUL WEB.

E’ di qualche ora infatti la notizia che Zuckerberg & Co. hanno introdotto in Instagram (l’app gratuita acquistata nel 2012 che permette agli utenti di scattare foto, applicare filtri e condividerle su molti servizi social)  la possibilità di girare mini video dalla durata massima di 15 secondi. Secondo molti addetti ai lavori il vero valore aggiunto della nuova funzionalità di Instagram sarebbe proprio la possibilità di applicare i famosi filtri anche per i video.

 

 

Le PMI hanno quindi un nuovo formidabile strumento per fare lo storytelling della loro attività o promuoverla semplicemente e possono farlo ad un costo praticamente nullo. Basta uno smartphone, una buona dose di fantasia ed il gioco è fatto. Usare i video per diffondere il proprio brand è sempre stato molto efficace. La possibilità di farlo in modo semplice ed immediato con uno strumento come Instagram, amatissimo dalla maggior parte degli utenti, potrebbe risultare fondamentale per superare uno degli ostacoli più difficili per le PMI che vogliono fare auto-promozione, la creazione di contenuti.