Novità da Facebook: i commenti si adattano alle tue esigenze

SEI AMMINISTRATORE DI UNA PAGINA FACEBOOK? QUANTE VOLTE TI SEI TROVATO NELLA SITUAZIONE DI DOVER RISPONDERE A UN COMMENTO NELLA TUA BACHECA SENZA AVERE LA POSSIBILITÀ DI PARLARE IN PRIVATO CON L’UTENTE CHE HA GENERATO IL COMMENTO? FACEBOOK HA RISOLTO IL PROBLEMA!

Oggi, gli amministratori di Pagine Facebook potranno rispondere ad un commento pubblico con un messaggio privato, fornendo così più rapidamente una risposta alle richieste dei loro consumatori.

Per rispondere privatamente ad un commento lasciato dal tuo cliente, potrai cliccare sul nuovo pulsante “Messaggio” che aprirà una conversazione con colui che ha lasciato il commento, al cui interno sarà visualizzato un link di rimando al commento in questione.
Nel momento in cui rispondi utilizzando messaggi privati, una nota apparirà vicino al commento, a dimostrare che l’utente ha ricevuto una risposta in privato, di modo da far sapere agli altri visitatori della tua pagina che hai gestito la richiesta.

Facebook punta a voler offrire ai suoi iscritti la migliore esperienza d’uso possibile e proprio per questo li aiuterà ad identificare quali sono le Pagine Facebook delle aziende maggiormente reattive nell’interfacciarsi con i consumatori. Le Pagine che rispondono al 90% dei messaggi ed impiegano in media meno di cinque minuti per rispondere, saranno contrassegnate da un badge di “Alta reattività ai messaggi”.

Grazie all’introduzione di queste nuove funzionalità, potrai dialogare con i tuoi consumatori in maniera più efficace.
Tuttavia, dovendo gestire molte più opzioni rispetto al passato, Facebook ha provveduto a dotare gli amministratori delle Pagine di nuovi strumenti con cui gestire la corrispondenza con i consumatori. Ti sarà possibile, infatti, creare e salvare le risposte alle domande più comuni, così che tu possa rispondere più rapidamente ai messaggi.
Potrai poi salvare delle bozze di risposta da inviare in un solo click, rendendo più semplice e veloce la risposta ai clienti, in particolare dai dispositivi mobile.
Facebook ha, inoltre, aggiornato l’inbox degli amministratori per facilitare il tracciamento dei messaggi.

Ecco quello che puoi fare ora: archiviare, eliminare, contrassegnare i messaggi come letti, non letti oppure spam.