Facebook diventa “centro commerciale online”

Importanti novità per i gestori di Pagine Facebook: si punta alla vendita diretta sulle pagine aziendali.

Facebook intende introdurre nuove funzionalità volte a collegare le piccole imprese ai propri fan e clienti. Obiettivo primario è la vendita diretta sulle pagine aziendali. Si intende infatti semplificare l’interazione tra utente e piattaforma, evitando click e rimbalzi di pagine, rendendo così possibile compiere una serie di azioni direttamente all’interno della piattaforma.

Il network intende aprire, due nuove sezioni per la vendita e l’offerta di servizi: nella sezione Vendita sarà possibile per le aziende creare uno shop virtuale per i propri prodotti, come borse o gioielli., la sezione Servizi è pensata per quelle compagnie che offrono servizi professionali – come idraulici o parrucchieri – permettendo loro di entrare immediatamente in contatto col cliente.
Le nuove sezioni sono ancora in fase di test ma Facebook promette di aprirle al pubblico nelle prossime settimane.

Questo Social non finisce mai di stupirci!