Facebook per le piccole e medie aziende: L’importanza della fan page

Continua la nostra serie di post dedicata ai titolari di PMI, neofiti del web marketing, che vogliono utilizzare i social network per il loro business. Oggi torniamo  a parlare dell’importanza di Facebook per le strategie di web marketing aziendale.

Cerchiamo di capire PERCHE’ Facebook è così importante:
  • è il social più famoso e utilizzato al mondo;
  • ha una fortissima influenza sociale;
  • il trend di aziende presenti è in continua ascesa ed è quindi utile non solo per il business to consumer (B2B), ma anche per il business to business (B2B);
  • offre molte possibile di realizzare strategie di marketing GRATIS;
  • offre moltissimi strumenti per realizzare campagne pubblicitarie mirate direttamente al target  aziendale (Facebook Advertising – a pagamento).
Quali sono le azioni da fare con la fan page aziendale?
  • realizzare contenuti che siano utili e interessanti per gli utenti;
  • utilizzare immagini non necessariamente legate  sempre alla vostra attività;
  • interagire con i vostri fan (risposta ai loro messaggi  etc.).

Non vi resta che creare la vostra fan page ed iniziare a familiarizzare con lo strumento dopotutto “Il segreto per andare avanti è iniziare”.
Nel prossimo post dedicato a Facebook per piccole e medie aziende scopriremo cos’è e come si utilizza Facebook Ads.