-
E-commerce e Moda – LAB GRATUITO
LABORATORIO GRATUITO
Lunedì 15 Aprile 2019 dalle ore 17:00(*) alle 19:00
presso Evo Solution GroupStrada della Campanara, 3/1 - Pesaro
(*) ORE 17:00 - Registrazione dei partecipanti
ORE 17:30 - Inizio laboratorioSAI COS'É DI MODA OGGI? L’ E-COMMERCE!
Moda, accessori, scarpe e bijoux
per un total look da comprare in un clickll successo degli stores online orientati al mondo fashion è un trend permanente nel web che genera ogni anno fatturati capogiro.
Nell'abbigliamento è avvenuta una vera rivoluzione del comportamento del consumatore, come sottolineato da Confcommercio.
Qualche dato concreto: in 12 anni le vendite sul web sono cresciute di 29 volte, il fatturato ha raggiunto nel 2017 2,5 miliardi di euro (7% del fatturato globale del settore) con una crescita media annua del 33%.
Un trend in aumento, dunque anche nel 2019.Come negoziante, hai una doppia sfida: quella di integrare il tuo negozio di abbigliamento, moda e accessori su strada con il suo store “gemello” nel web.
…O di optare per averne uno dal nuovo esclusivamente su Internet.Cosa puoi offrire alla tua clientela con l’aggiunta o la creazione di un negozio online?
- Fornire consigli e prodotti di acquisto per un outfit personalizzato dalla testa ai piedi
- Recapitare prodotti in tutto il mondo
- Diventare il brand di riferimento
Queste azioni prevedono di promuovere sui canali online il tuo stores per farlo essere sempre visibile e vedere il carrello che si riempie di ordini 7 gg su 7, h24 anche mentre tu… dormi!
Nel Lab gratuito dedicato all’ecommerce Moda tratteremo tutto questo e molto di più.
PROGRAMMA DEL LABORATORIO
1. Perché aprire un e-commerce nel settore dell’abbigliamento:
- Analisi e ricerche di mercato
- Retail Apocalypse2. Primi passi per il passaggio all’on-line:
- Analisi dell’attività: i requisiti di base3. Conversione all’online:
- Scelta della tecnologia
- Strumenti necessari al servizio
- Strumenti necessari all’imprenditore4. Web Marketing e visibilità:
- Come utilizzare i social per aumentare il traffico al sito e-commerce.
- Facebook - funzionalità
- Instagram - funzionalità5. Re-marketing dinamico (pixel di monitoraggio)
6. Case History: Cruciani Braccialetti, un grande brand di accessori moda, strategie di crescita e superamento delle difficoltà di gestione.
7. Case History Live : Nunzia Accessori, un e-shop nato da 2 negozi di abbigliamento locali, dalla voce di chi ha fatto il salto e ce l’ha fatta.
RELATORI DELLA SERATA
Alessandro Caprai - Ceo Founder Mobappa
Virginia Borchia - Ceo Founder Evo Solution Group
Alle ore 19:00, al termine del Laboratorio, verrà offerto un APERITIVO
per tutti i partecipanti!Sei ancora in tempo! Iscriviti subito gratuitamente!
Mancano ancora...