Corso LinkedIn Base

  • Corso LinkedIn Base

    Corso LinkedIn Base

    DATE DEL CORSO 

    Il corso si divide in 2 giornate formative:

    1° sessione   Sabato 18 Giugno 2016 dalle ore 9:00 alle 13:00

    2° sessione   Sabato 25 Giugno 2016 dalle ore 9:00 alle 13:00


    presso Evo Solution Group, Strada della Campanara, 3/1

     

    Corso LINKEDIN base

    Espandi la tua rete di contatti con LinkedIn:
    il Social del lavoro

    LinkedIn ci da una grande forza in campo lavorativo, ma ancora non ne siamo consapevoli del tutto.

    Cosa aspettiamo a scoprirlo?

    Usare LinkedIn come Strumento Strategico per il proprio business e acquisire nuovi contatti migliorando così la propria posizione professionale é fondamentale!

    Nel mondo oltre 300 milioni di persone utilizzano LinkedIn per la propria vita lavorativa. E’ il nuovo modo di entrare in connessione professionalmente, che sostituisce le pagine gialle e le rubriche telefoniche.

    In Italia 7 milioni di persone usano LinkedIn per:

    • trovare contatti commerciali
    • promuovere il proprio profilo professionale
    • interagire con i propri clienti
    • trovare partner e distributori
    • per studiare i concorrenti

    COSA SAPRAI SEGUENDO QUESTO PROGETTO FORMATIVO

    • Ottimizzare il profilo LinkedIn per ottenere credibilità e visibilità
    • Capire cosa significa fare relazioni di business con LinkedIn
    • Pulire liste contatti e identificare potenziali clienti
    • Comunicare con il proprio network (aggiornamenti di stato, messaggi privati, gruppi …)
    • Integrare LinkedIn nella propria attività commerciale
    • Massimizzare il tempo investito su LinkedIn
    • Usare modelli specifici per il contatto commerciale

    OBIETTIVI

    1. profilare la propria rete e allargare organicamente il network
    2. individuare nuove opportunità di business tra i propri contatti
    3. curare la relazione e trasformarla in appuntamento

    E’ un corso di livello BASE (è obbligatorio avere già un profilo Linkedin). L’aula è allestita a platea in modo da poter prendere appunti, appoggiare il proprio materiale, ed affrontare una giornata intensa in modo confortevole.
    E' consigliato ma non obbligatorio portare un portatile.
    Sono disponibili 20 connessioni Wi-FI.


    A CHI E' RIVOLTO

    Professionisti di ogni genere

      NB. Cosa devono portare i partecipanti

    1. Notebook o Tablet
    2. Fotografia in formato digitale (possibilmente abbigliati in maniera, professionale)
    3. File testuale del CV che comprenda in ordine cronologico
      • Titoli di studio
      • Esperienze lavorative
      • Progetti a cui si è partecipato
      • Eventuali attività di volontariato
      • Hobby e passioni personali

    CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO

     

    Numero minimo partecipanti: 8

    Numero massimo partecipanti: 15


    PERCHE' ISCRIVERSI

    Noi crediamo che LinkedIn sia un potente strumento a supporto dell’attività di un promotore perché gli permette di:

    • presentarsi alla community con un profilo credibile
    • migliorare la propria reputazione con le referenze dei propri clienti
    • tenersi aggiornato coi colleghi tramite i gruppi professionali
    • trovare nuovi potenziali clienti nei contatti dei propri clienti attuali
    • contattare e tenersi in contatto facilmente con la propria rete

    Scopo del progetto-pilota è formare i partecipanti a usare LinkedIn per creare relazioni d’affari, curarle e trasformarle in opportunità reali.


    PROGRAMMA DEL CORSO

    1. Cosa è LinkedIn?
      • La storia
      • La mission
      • I numeri
      • LinkedIn in Italia
      • Panoramica
      • Case histories di successo
    2. Profilo Personale (sessione con esercizi live)
      • Il miglior biglietto da visita virtuale
      • La foto personale
      • Parlare un po' di se stessi
      • Il curriculum vitae
      • Aggiungere No, togliere Si
      • Il percorso di studio
      • Il percorso lavorativo
      • I progetti
      • Skill & "Endorsment"
      • Essere Follower, cosa seguire e perché
      • Cosa postare, con che frequenza e quanto
    3. Identificare e definire gli obiettivi
    4. La ricerca di LinkedIn
      • Capire come si cerca è importante per essere cercati
      • Entrare in "connessione"
      • Trovare clienti nuovi
    5. Conclusione
    6. Risorse
    7. Domande & Risposte

    COSTO

    Euro 250,00 (iva inclusa)


    Se sei CLIENTE EVO oppure sei ISCRITTO USARCI:

    Euro 199,00 (iva inclusa)


    RELATORI DEL CORSO

    Raniero Iacobucci

    25 Anni di esperienza, circa 300 le aziende, nazionali e multinazionali, in cui ha erogato formazione e svolto consulenza, più di 20000 i partecipanti incontrati in seminari ed eventi

    Raniero Iacobucci

    Alessandro Caprai

    Esperienza pluriennale nel campo del Social Media Marketing e piattaforme social in genere, gestione dei processi produttivi aziendali nel settore web ed informatico

    Alessandro Caprai

    MODALITA' DI ISCRIZIONE

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