Tecnoplast

SOCIAL MARKETING | FACEBOOK | INSTAGRAM | LINKEDIN | FORMAZIONE | MAGAZINE AZIENDALE
Verso i clienti, verso i dipendenti: una doppia finestra per la comunicazione aziendale

Tecnoplast produce circa 300 infissi per finestre e porte ogni giorno.

All’inizio, nel 2017…

Rivolgendosi a noi, l’obiettivo dell'azienda era quello di aumentare la brand reputation, fino a rendere il nome TECNOPLAST sinonimo di “finestre italiane”. Attraverso il digitale, si prefissava di arrivare direttamente ai clienti finali e di aumentare la richiesta del prodotto da parte delle rivendite.

Un’azienda che fa convivere artigianato e tecnologia, per prodotti d’eccellenza adatti a tutte le case italiane.

Da allora, ci siamo occupati di:

Definire i mood comunicativi per i social, in particolare Facebook, Instagram e LinkedIn, generando conversazioni sugli aspetti fondamentali del settore e offrendo ai potenziali clienti risposte pronte e immediate che risolvessero ogni dubbio o perplessità sul prodotto.
Abbiamo rinnovato l’idea di comunicazione, rendendola omogenea e con una linea strategica ben definita.
Coscienti di quanto sia importante l’autonomia interna, siamo stati proprio noi a formare una risorsa interna sulle dinamiche di marketing, per uniformare la comunicazione offline e online. Abbiamo coinvolto agenti, dipendenti e clienti per rinnovare totalmente la comunicazione.
Oggi più che mai, le aziende sono fatte da persone che sanno fare il loro lavoro: è bastato esplicitare da ognuno le competenze già in possesso, e il risultato è stato formidabile.
Abbiamo ottenuto risultati concreti in termini di acquisto prodotti.
Un esempio? Il lancio della linea alluminio, avvenuto in esclusiva sui canali social, ha generato il maggior numero di richieste concrete da parte sia di rivenditori sia di clienti finali.

Comunicazione interna ed esterna: il magazine aziendale

Per coinvolgere tutti i dipendenti nelle scelte aziendali, comunicare gli obiettivi raggiunti, elencare i corsi di formazione effettuati, gli eventi organizzati, le certificazioni ottenute, abbiamo creato il magazine aziendale.
Lo scopo, è quello di valorizzare ogni singolo membro dell’azienda, nessuno escluso. Pensionamenti, premi per dipendenti con maggiore anzianità lavorativa, traguardi, obiettivi e comunicazioni di vita aziendale sono alla portata di tutti. Il successo è stato immediato e, come previsto, i rapporti tra uffici sono migliorati ed è aumentato il senso di appartenenza all’azienda.

Cos’è successo?

Lead Generati dal:
Visualizzazioni social nel periodo di riferimento
Salami venduti nel periodo: Mettere kg VENDUTI in modo che non si possa capire quanto ha fatturato

E adesso…

Concepiamo le campagne pubblicitarie Tecnoplast per due target principali: rivenditori e clienti finali.
Ogni comunicazione è pensata per essere declinata sui maggiori strumenti pubblicitari: dépliant, cartellonistica, social network, sito web, testate giornalistiche online e offline. Ciò che vogliamo comunicare è la cura, l’artigianalità del prodotto, l’appartenenza alla cultura del made in Italy: tre concept volti ad aumentare il prestigio e la percezione del brand rispetto a ogni tipo di target.

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