Agririo

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Una sfida interessante: trasmettere il gusto dei prodotti artigianali… online!

Agririo è stata una tra le prime aziende agricole italiane a entrare nel circuito agrituristico, servendo ai clienti tipicità sempre rigorosamente a chilometro zero.

All’inizio, nel 2020…

Giuseppe Pierleoni ha scelto di affidarsi a noi per espandere la cultura del salame nella cera e cominciare a venderlo anche online. L'obiettivo era quello di far comprendere la diversità del prodotto, le caratteristiche peculiari e i vantaggi del tipo di conservazione. Il miglior modo per vendere il prodotto, ci ha confessato però l’ideatore del salame nella cera, è farlo assaggiare.

Un’azienda locale, che ha sempre prodotto e venduto prodotti artigianali nel suo territorio d’origine.

Da allora, ci siamo occupati di:

Sito e-commerce | Social Network | Lead Generation | Advertising | Shooting video e fotografico

Una vera e propria degustazione online!

Due dei punti focali del sito web sono l’onestà e trasparenza nel comunicare con i clienti, invitati ad assistere a tutti gli step di produzione. Abbiamo mostrato e raccontato come nasce il prodotto dall’idea originale alle motivazioni della scelta, corredando la comunicazione di foto e video reali, scattati e girati presso l’agriturismo.
Così, siamo riusciti a far comprendere, anche solo sfogliando le pagine del sito, come questo prodotto coinvolga i sensi. In più, a ulteriore conferma, abbiamo inserito recensioni reali, tratte da TripAdvisor, di clienti che hanno visitato l’agriturismo e assaggiato il prodotto in oggetto.

“Metterci la faccia” una soluzione molto spesso vincente

Avvicinarsi a un pubblico “freddo”, cioè a qualcuno che non conosce il marchio e non ne ha mai sentito parlare, è uno degli approcci più complessi del marketing. Mostrare non solo i luoghi e i processi di produzione, ma anche il volto e la voce di chi se ne occupa, crea immediatamente un’empatia e una fiducia maggiore verso l’azienda. In questo caso siamo stati fortunati: avevamo a disposizione l’ironia e la simpatia di Giuseppe, e non ce la siamo lasciati scappare, prendendo spunto dalla sua personalità anche per il tono di voce e i testi del sito.

Cos’è successo?

Lead Generati dal:
Visualizzazioni social nel periodo di riferimento
Salami venduti nel periodo: Mettere kg VENDUTI in modo che non si possa capire quanto ha fatturato

E adesso…

Già nei primi mesi di pubblicazione dell’e-commerce, il prodotto ha riscosso un buon successo. Oltre ad aumentare il numero di privati che conoscono, acquistano e apprezzano un prodotto particolare come il salame nella cera, sta riscuotendo diverse richieste anche da potenziali rivenditori nel settore Ho.Re.Ca..

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