Cruciani C

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Un nuovo linguaggio: frizzante, giovane, luxury pop

Cruciani è un brand tessile italiano, nato nel 1992, noto per la qualità dei capi di maglieria, anche per i celebri braccialetti in macramè Cruciani C, diventati ormai oggetto di culto.

All’inizio, nel 2015…

Il brand Cruciani C è nato e cresciuto insieme a noi. Fin dall’inizio, abbiamo curato il sito dal punto di vista tecnologico e grafico e ci siamo focalizzati anche sui social network e le campagne di advertising. 
L’obiettivo era quello di aumentare la brand reputation e, di conseguenza, le vendite online, ampliando il pubblico dai negozi fisici al digitale. Un’azienda di lungo corso, tradizionalmente ancorata alle vendite nei negozi fisici o addirittura a domicilio, che decide di investire nel digitale.

Da allora, ci siamo occupati di:

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Un’evoluzione inarrestabile

Il Quadrifoglio, primo braccialetto firmato Cruciani C, è stato ideato da Luca Caprai, patron del marchio, per rivolgersi a un pubblico giovane e cosmopolita. Da allora, la boutique di Forte dei Marmi è stata assediata giorno e notte dai fan, in fila per accaparrarsi il gioiello in macramè. Un accessorio che ha rivoluzionato lo stile del brand, noto per i capi di maglieria pregiata e i total look www.cruciani.net. Dalla seta al cachemire, dalla lana al cotone, la qualità made in Italy di Cruciani è stata certificata anche dal prestigioso ente norvegese Det Norske Veritas.

Shop online e campagne digitali

Provenendo da una lunghissima tradizione tessile, cominciata nel 1955 con la fondazione del Gruppo Tessile Arnaldo Caprai (www.caprai.it), il successo del brand nasce da una passione di famiglia. Il padre di Luca, il Cavaliere del Lavoro Arnaldo Caprai, possiede la più grande collezione al mondo delle arti tessili e ha creato, nel corso degli anni ed è diventato nel corso degli anni un punto di riferimento nell’ambito dell’arredamento tessile, decorato con pizzi e merletti di grande pregio e raffinatezza. L’intuito imprenditoriale ha portato le aziende del gruppo a trasformare il loro business, rendendolo sempre più digitale.

E adesso…

Il fatturato online, attualmente, eguaglia quello dei punti di vendita fisici: possiamo dire con certezza che gli obiettivi che ci siamo posti, insieme, sono stati raggiunti.

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